Console Protection

La CONSOLE PROTECTION è un servizio aggiuntivo applicabile alle CONSOLE NUOVE, che di fatto “prolunga” di 24 mesi la garanzia legale e la garanzia convenzionale del produttore contro i difetti di fabbrica, offerta secondo la normativa vigente (art. 133 del Codice del Consumo).
Al pari della garanzia convenzionale del produttore, anche la Console Protection si aggiunge alla garanzia legale e non ne limita in alcun modo l’esercizio.
Nel periodo di validità della garanzia convenzionale (e ferma restando l’operatività della garanzia legale) il cliente continuerà a seguire la normale procedura stabilita per l’attivazione di tale garanzia mentre, terminato questo periodo, al cliente basterà contattare il Numero Verde Console Protection per aprire una pratica e dare il via alla procedura di riparazione e/o sostituzione della console guasta, senza nessuna spesa aggiuntiva. La garanzia prevede la sostituzione o la riparazione della console difettosa senza spese per il cliente, con espressa esclusione di qualsiasi rimborso, indennizzo e/o risarcimento di eventuali ulteriori danni, anche causati dal prodotto difettoso.  La Console Protection dà diritto a due sostituzioni e/o riparazioni nell’arco dei 24 mesi della sua validità.
Come utilizzare la Console Protection
Per attivare la propria Console Protection il cliente dovrà
- A partire dal giorno dopo l’acquisto ed entro 30 giorni dall’acquisto collegarsi al sito consoleprotection.gamestop.it e registrarsi compilando gli appositi campi;
Terminata la garanzia convenzionale, qualora si presenti la necessità, per usufruire della Console Protection il cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
* Contattare il Numero Verde Console Protection (800.132817), tenendo a portata di mano lo scontrino di acquisto e la console;
* Seguire le istruzioni fornite per rispedire la console senza spese a suo carico (andrà resa solo la console, priva di cavi ed accessori);
* La console verrà riparata o sostituita con un modello ricondizionato analogo e/o superiore che il cliente si impegna a verificare immediatamente. Eventuali lamentele pervenute dopo 7 giorni dalla consegna non potranno essere prese in considerazione.
* Qualora il problema si dovesse ripresentare una seconda volta nell’arco dei 24 mesi di validità della Console Protection, il cliente potrà seguire nuovamente il medesimo procedimento e ottenere una seconda riparazione o sostituzione. Ad esempio, in caso di riparazione o sostituzione 23 mesi dopo l’inizio dell’operatività della Console Protection, la console sarà coperta unicamente da 1 mese di Console Protection (calcolato a partire dalla data di consegna della prima console sostituita e/o rigenerata). Dopo la seconda riparazione o sostituzione, la Console Protection esaurirà la sua validità.
La Console Protection copre l’apparecchio acquistato contestualmente alla Console Protection stessa (così come dimostrato dallo scontrino fiscale). Per tale ragione qualora un cliente abbia sostituito la propria console, attraverso GameStop o un Centro Assistenza del produttore, dovrà darne comunicazione inserendo i dati della nuova console nell’apposita sezione del sito “Modifica la console protection” del sito consoleprotection.gamestop.it, allegando altresì copia del documento di lavoro ricevuto dal centro assistenza o dello scontrino di sostituzione rilasciato da GameStop. Qualora non sia possibile procedere all’invio del documento in digitale, il cliente potrà inviare la documentazione al numero di fax 02-48885589.
La comunicazione dovrà pervenire entro 30 giorni dalla sostituzione della console (farà riferimento la data riportata sul documento di lavoro/scontrino di sostituzione)
Cosa deve sapere il cliente
L’utilizzo della Console Protection è molto semplice, ma ci sono delle informazioni generali che è necessario conoscere:
- La console Protection NON copre beni coperti da garanzia del produttore;
- La console Protection NON copre danni materiali causati da fenomeni eccezionali, naturali e non (frane, inondazioni, terremoti, picchi o sbalzi di tensione elettrica);
- La console Protection NON copre difetti tali da non impedire il normale funzionamento della console;
- La console Protection NON copre console manomesse e/o prive dei sigilli di garanzia.
- La console Protection NON copre danni materiali causati da fenomeni di eccessiva intensità (frane, inondazioni, terremoti, eccessiva tensione elettrica)
- La console Protection NON copre la difettosità di joypad, cavi, accessori acquistati con la console o contenuti all’interno della confezione della console.
In caso di presenza dei casi sopracitati o di console con difetti/caratteristiche tali da impedire l’applicazione della Console Protection GameStop si riserva la facoltà di pretendere dal cliente il rimborso delle spese di spedizione relative ad eventuali console coperte da Console Protection. Dinnanzi ad un rifiuto da parte del cliente la console verrà trattenuta da Gamestop.
Per qualsiasi dubbio e per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito consoleprotection.gamestop.it, o contattare via mail l’indirizzo consoleprotection@gamestop.com.