Che cosa si intende per Difetto di Conformità?

Un prodotto difettoso è un prodotto che, in seguito ad un utilizzo normale e diligente, non funziona, completamente o in parte, e il mancato funzionamento non è imputabile a dispositivi del Consumatore inadatti. In pratica il prodotto non è conforme all’uso che il Consumatore si aspettava al momento dell’ordine.
In particolare GameStop si impegna a ripristinare il funzionamento o, ove non fosse possibile, sostituire i prodotti venduti nel proprio sito. Nel caso di sostituzione del prodotto, GameStop potrebbe effettuare la sostituzione con un prodotto con caratteristiche superiori a quello reso. Nel caso il prodotto non sia più disponibile o ripristinabile, GameStop si impegna alla restituzione integrale del prezzo pagato. GameStop tiene traccia, tramite salvataggio del numero seriale, di ogni prodotto elettronico che vende. Pertanto la sostituzione o riparazione sarà consentita solo sui prodotti effettivamente acquistati presso GameStop Italia.
Per i prodotti audiovisivi, software informatici e videogames che risultassero difettosi GameStop si impegna alla sostituzione del prodotto con un prodotto identico o, ove non fosse possibile, alla restituzione integrale del prezzo pagato.